LAMPADARIO


Il desiderio è come un lampadario: muta tutto ciò che illumina.

“2 Mogli, 2 Mariti e 1 Lampadario” è un ‘romanzo-allegoria’ del nostro bisogno di desiderare. È desiderando cose e persone che ci sentiamo vivi. E non ci basta mai. A volte ce ne vergogniamo e proviamo ad accontentarci di quello che già abbiamo, ma ci sentiamo come spenti se paragoniamo questo stato d’animo a quello che ci anima quando vogliamo qualcosa. Desideri o capricci che siano, è quella sensazione che stimola la nostra passione per la vita.

Barbara, volubile e avvenente, è anche una tenera mamma. Alessio, suo marito, uno psicologo di successo. Glenda, ingenua e timida, è la regina delle casalinghe. Amedeo, suo marito, uno stimato avvocato.
Due coppie simili, ma che vivono il sesso in maniera opposta.
Gli uomini si chiedono cosa c’è in fondo al cuore di una donna. Le donne vorrebbero tanto capire come pensano veramente gli uomini. Entrambi se ne fanno un’idea in base a quello che viene loro mostrato. Ma c’è molto di più.
Osservando questi personaggi, spiandoli fin sotto le lenzuola, intrufolandosi nelle loro menti e soggiornando nei loro cuori, i mondi femminile e maschile diventano una cruda, meravigliosa e fragile vetrina di sentimenti. E quando la giovane e passionale Sonia irrompe nelle loro vite… 
Un romanzo introspettivo ma non pedante, con dinamiche di coppia e un pizzico di mistero. Un vero e proprio film proiettato sulle pagine di un libro in un gioco di prospettive con cui i personaggi, a turno, sfidano l’innata umana insoddisfazione.



Cliccando LOOK INSIDE sopra la copertina a questo link di Amazon, potete leggere l'anteprima gratuita:

ANTEPRIMA GRATUITA 

 RECENSIONI


Qui è scaricabile l'ebook per kindle:

Amazon - Versione Kindle

Qui alcuni siti dove si può ordinare la versione cartacea:

IBS

LIBRERIA UNIVERSITARIA

YOUCANPRINT

AMAZON 

laFeltrinelli 

inMondadori 



2 commenti:

  1. Tanti auguri, Antonio!!! Sn felicissima x te...ti auguro di cuore ke i tuoi sogni possano realizzarsi al più presto. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gresi per il tuo sempre puntuale sostegno :)

      Elimina